Perchè un'azienda deve usare i social network?
Cita da RTsocialmanager su Marzo 21, 2020, 3:13 pmI SOCIAL FANNO SCEGLIERE TE INVECE DEL TUO COMPETITOR
L’attività sui social media serve principalmente a far sì che i clienti o i potenziali clienti scelgano te invece dei tuoi concorrenti. Servono infatti a coltivare delle relazioni con gli utenti, accompagnarli all’acquisto o comunque ad un’azione positiva nei tuoi confronti, a creare nella loro mente il TUO spazio, uno spazio fatto di fiducia e serietà che nel momento della scelta avrà sicuramente il suo peso!
I SOCIAL OFFRONO FEEDBACK GRATIS
Tramite la presenza sui social la tua azienda può capire meglio come viene percepita dai suoi clienti e dai suoi potenziali interessati, acquisendo gratis informazioni importanti per il miglioramento dei propri servizi e della propria immagine. Puoi raccogliere dati interessanti e mettere così in campo le tue migliori strategie di marketing.
I SOCIAL PORTANO TRAFFICO Al TUO SITO WEB
La comunicazione sui social serve sicuramente a migliorare la resa del tuo sito web, almeno per il momento in termini di traffico e di visite alla tua piattaforma. Anche se a livello SEO non è ancora dimostrato che un’attività sui social media migliori il ranking di un sito (cioè i like non hanno ancora potere di posizionare nei motori di ricerca) sicuramente sono in grado di generare passaparola e flussi di interessati verso il tuo sito web!
I SOCIAL FANNO SCEGLIERE TE INVECE DEL TUO COMPETITOR
L’attività sui social media serve principalmente a far sì che i clienti o i potenziali clienti scelgano te invece dei tuoi concorrenti. Servono infatti a coltivare delle relazioni con gli utenti, accompagnarli all’acquisto o comunque ad un’azione positiva nei tuoi confronti, a creare nella loro mente il TUO spazio, uno spazio fatto di fiducia e serietà che nel momento della scelta avrà sicuramente il suo peso!
I SOCIAL OFFRONO FEEDBACK GRATIS
Tramite la presenza sui social la tua azienda può capire meglio come viene percepita dai suoi clienti e dai suoi potenziali interessati, acquisendo gratis informazioni importanti per il miglioramento dei propri servizi e della propria immagine. Puoi raccogliere dati interessanti e mettere così in campo le tue migliori strategie di marketing.
I SOCIAL PORTANO TRAFFICO Al TUO SITO WEB
La comunicazione sui social serve sicuramente a migliorare la resa del tuo sito web, almeno per il momento in termini di traffico e di visite alla tua piattaforma. Anche se a livello SEO non è ancora dimostrato che un’attività sui social media migliori il ranking di un sito (cioè i like non hanno ancora potere di posizionare nei motori di ricerca) sicuramente sono in grado di generare passaparola e flussi di interessati verso il tuo sito web!