I SOCIAL FANNO SCEGLIERE TE INVECE DEL TUO COMPETITOR


L’attività sui social media serve principalmente a far sì che i clienti o i potenziali clienti scelgano te invece dei tuoi concorrenti. Servono infatti a coltivare delle relazioni con gli utenti, accompagnarli all’acquisto o comunque ad un’azione positiva nei tuoi confronti, a creare nella loro mente il TUO spazio, uno spazio fatto di fiducia e serietà che nel momento della scelta avrà sicuramente il suo peso!

I SOCIAL OFFRONO FEEDBACK GRATIS


Tramite la presenza sui social la tua azienda può capire meglio come viene percepita dai suoi clienti e dai suoi potenziali interessati, acquisendo gratis informazioni importanti per il miglioramento dei propri servizi e della propria immagine. Puoi raccogliere dati interessanti e mettere così in campo le tue migliori strategie di marketing.

I SOCIAL PORTANO TRAFFICO Al TUO SITO WEB


La comunicazione sui social serve sicuramente a migliorare la resa del tuo sito web, almeno per il momento in termini di traffico e di visite alla tua piattaforma. Anche se a livello SEO non è ancora dimostrato che un’attività sui social media migliori il ranking di un sito  (cioè i like non hanno ancora potere di posizionare nei motori di ricerca) sicuramente sono in grado di generare passaparola e flussi di interessati verso il tuo sito web!

I SOCIAL MIGLIORANO IL RAPPORTO CON I CLIENTI


I social (in particolare Twitter e Facebook) sono particolarmente adatti ad avere funzionalità di “customer care”, poiché si può instaurare un vero e proprio “filo diretto” rimanendo così disponibili e garantendo un contatto puntuale e serio. Se sono già cliente di un’azienda di cui ho comprato un prodotto o un servizio e sono rimasto soddisfatto, sicuramente la cercherò sui social e la seguirò perchè curioso e desideroso di tenermi aggiornato o semplicemente per consigliarlo ai miei amici. Se invece non sono rimasto soddisfatto cercherò comunque il contatto diretto sui social, magari per chiedere maggiori informazioni o una consulenza diretta.